A tutte almeno una volta nella vita è capitato, di avere crisi di panico prima di un appuntamento con le amiche o con l’amore, di essere assalite dal dubbio iperbolico sul cosa indossare.
Non avere mai niente da mettersi è un cliché: puntualmente seguito da interminabili minuti passati a fissare tutti i capi appesi nel guardaroba senza trovare l’ispirazione. Ferme, quasi impietrite davanti all’armadio, quando all’improvviso gli occhi puntano su di lui. L’unico che ci ha salvato e ci salverà ancora tante e tante altre volte: il nero. Colore che riesce a risolvere ogni impasse: snellisce e delinea, sinonimo di eleganza e raffinatezza, dona sensualità senza peccare di volgarità, sta bene con tutto. . . ed è il colore più chic! D’altronde anche il colosso della moda una volta esclamò “quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!” (Coco Chanel) e come darle torto.
Ma come spezzare un look total black che rischia di diventare banale e troppo nero?
Ecco una proposta di stile per creare un look casual chic che potrebbe fare al caso tuo!
1. Total black: Blazer oversize e Bike Shorts!
Per questo look, abbiamo pensato ad un abbinamento di tendenza e super chic.
Forse starete pensando che i bike shorts non possono essere considerati chic ma la scuola di pensiero delle influencers insegna: anche i bike shorts possono esserlo.
Basta abbinarli con un blazer lungo dal taglio oversize e un paio di décolleté.
Non abbiate paura di provare questo look perché magari lo avete visto indosso a Bella Hadid, Kylie Jenner o Chiara Ferragni e non avendo la stessa corporatura delle top model avete paura di risultare too much: la lunghezza della giacca copre tutte le imperfezioni e permette di indossarli senza troppe remore.
2. Accessori 2 in 1.
Potremmo definirli più importanti dello stesso outfit, perché è grazie a loro che dei semplici vestiti diventano un vero e proprio look. Da soli arricchiscono e personalizzano anche il capo più scialbo, definiscono la personalità di ognuna e a trasformano l’abbigliamento.
Piccoli o grandi che siano, sono decisamente indispensabili nell’armadio di una donna.
Una cintura, un bracciale, degli orecchini, una borsa. . . possono dare vita ad abbinamenti magnifici. Per questo look abbiamo utilizzato una mini bag dai toni black and gold come cintura, un accessorio 2 in 1 insomma, abbinata ad un bracciale a polsino nella stessa colorazione.
3. Scarpe con i tacchi per lasciare impronte uniche!
Per fare davvero la differenza e completare un look total black senza farlo diventare noioso e banale: le scarpe hanno davvero il potere di dare un’impronta unica al tuo outfit.
Sono il pezzo su cui puntare e osare per dare quella nota colorata e ricercata al tuo abbigliamento; d’altronde, il nero sta bene con tutto e quindi puoi optare sia per tonalità forti e accese che per fantasie stravaganti nella scelta delle scarpe.
Che siano slingback, sandali o décolleté i tacchi sono perfetti per slanciare questo outfit.
Se per la scelta degli accessori abbiamo deciso di indossare delle componenti gold, come rinunciare alla décolleté Alice in ecopelle di coccodrillo color senape per rendere questo look davvero degno di nota?
Anche tu ricorri al nero quando non sai cosa indossare?
Scrivici nei commenti per farci sapere se questa proposta di stile ti è piaciuta e se la indosseresti anche tu!