Se ti sei chiesta quale sia il momento migliore per scegliere le tue scarpe da sposa la risposta è: prima della prima prova ufficiale del tuo abito!
Mia cara bride-to-be, che tu ci creda o no, la scelta delle scarpe da sposa è importante quanto quella del tuo abito.
Forse starai pensando che “tanto la scarpa non si vede” sotto al tuo vestito, ma le scarpe da sposa non servono solo a quello.
Trovare le scarpe perfette giocando d’anticipo è davvero importante per vari motivi.
Il primo riguarda proprio l’abito dei tuoi sogni!
La prima prova sartoriale va fatta già con le scarpe definitive che indosserai al matrimonio, questo consentirà di prendere immediatamente le misure esatte per la piega e di viverti con più leggerezza tutti i momenti che trascorrerai in Atelier. Una volta aver scelto il vestito, perché non concentrarsi sulla scelta della calzatura perfetta da indossare al tuo matrimonio?
Non è consigliato fare la prova con una scarpa qualsiasi, trovare l’altezza tacco identica a quella della scarpa che già possiedi potrebbe essere davvero difficile e faticoso. Avrai tutto il tempo utile per valutare quale modello si addice meglio al tuo stile.
E soprattutto, non dovrai accontentarti di una scarpa qualsiasi, purché sia della stessa altezza tacco che hai usato in prova!
Un altro motivo da non sottovalutare, è che avere già le scarpe ti consentirà di poterle indossare prima del matrimonio e di sentirle già TUE in quell’occasione.
Come ogni scarpa, anche quella da sposa si adatteranno alla forma dei tuoi piedi e le sentirai più comode e avrai anche tempo per abituarti ad indossare l’altezza tacco che hai scelto.
Se ti stai ancora chiedendo perché scegliere le scarpe in anticipo, dobbiamo assolutamente dirti che:
Potresti essere una sposa fortunata e passeggiando tra le vetrine potresti innamorarti di una scarpa già pronta, perfetta per te e il tuo abito.
MA potrebbe anche non essere così.
Potresti non trovare la scarpa perfetta perché il colore non è giusto o il tacco è troppo alto.
In quel caso c’è qualcuno, come noi, che potrebbe realizzare delle scarpe da sposa su misura per te. La realizzazione di un paio di scarpe avviene in 15 giorni lavorativi circa, a seconda del modello che sceglierai.
Se questi consigli ti siano stati utili e se sei capitata sul nostro articolo perché sei alla ricerca delle tue scarpe da sposa, ti invitiamo a guardare le nostre collezioni Sposa e Privé Sposa.
Tu hai già scelto le tue scarpe da sposa? Diccelo in un commento